Diventa Indipendente

Il problema è che i profitti sono quasi tutti per le grandi piattaforme di delivery, come Deliveroo, Just Eat, Glovo e solo una minima parte rimane alle piccole aziende locali e ristoranti che vi si affidano per necessità organizzative.

il mercato delle App che conosci, è in mano ai BIG del Delivery, ma puoi fare qualcosa per riappropriarti dei ricavi che ora stai lasciando loro.

Di fatto il Delivery, come anche l’asporto, è il mercato più profittevole e le ordinazioni digitali sono il mezzo più utilizzato dai tuoi clienti e potenziali clienti.

Perché ?

Perché nel 2021 le persone non hanno più voglia di perdere tempo al telefono, sono pigre e non vogliono cercare il tuo Numero, vogliono solo sapere cosa ordinare e a quale prezzo tramite un Menù completo ben in mostra, vogliono pagare con Carta o Paypal ed evitare procedure di ordinazione complicate…

Piattaforme che diluiscono il mercato su centinaia di ristoranti per ogni singola micro-zona e che ti lasciano solo le briciole di un mercato miliardario, sia in termini di fatturato che di marginalità.

Al momento Il ristoratore italiano si adatta perché non sembra essere interessato a questo nuovo mercato in forte crescita.

Si appiglia al pensiero (sbagliato) che quando la pandemia finirà il delivery non servirà più.

La ristorazione italiana può riappropriarsi della propria identità e grazie alla nostra capacità del tutto italiana riuscirà ad eccellere senza rimanere schiacciata. Il rischio sarebbero migliaia di serrande abbassate e intere famiglie senza più un reddito.

Il mercato del delivery è invece una grande opportunità, anche tu  puoi portare nelle tue tasche una parte della più grande fetta del mercato che nel 2021 si stima valga oltre 200 Miliardi.

 Il delivery, l’asporto e le ordinazioni in prossimità hanno molteplici vantaggi per un locale.

Ecco i vantaggi

1. Un nuovo tipo di servizio.

Chi si impegna a lavorare bene in questa fase si troverà anche quando tutto finirà una nuova arteria che porta fatturato in azienda.

Perché non solo il servizio al tavolo riprenderà e porterà la solita quantità di fatturato ma vi  si aggiungerà tutto il fatturato che si genererà con il delivery e l’asporto cui il cliente oramai si è abituato.

2. Più facile crescere che con un locale fisico.

Per quanto ti sforzi di ingrandire il locale i posti e sedere sono limitati, quante volte ti è capitato di non poter ospitare clienti e dover rinunciare a un fatturato in quei giorni di piena ?

Questo non vale per il Delivery, ne per l’asporto. In questo caso non c’è  bisogno di posti a sedere ne di servizio quindi non avrai limiti di coperto.

3. La gestione è automatizzabile. 

Per le ordinazioni al tavolo avremo pur sempre bisogno del cameriere che serve, ma gli ordini e il pagamento saranno automatizzati grazie alla piattaforma RistoRaggio.

Anche per il delivery o l’asporto sarà tutto gestito in modo automatico, il cliente fa l’ordine in completa autonomia prendendosi tutto il tempo di cui ha bisogno, poi, sempre in completa autonomia paga senza problemi.

Se pensiamo a questa potenza, potremmo creare un ristorante minimizzando i servizi e addirittura eliminare i cassieri.

Fidelizzazione dei tuoi clienti.

Attrarre e mantenere fidelizzati i clienti è una attività dura.

Ti avranno scelto per un motivo ben preciso, magari hai un prodotto particolare, conoscono la bontà dei tuoi piatti o solo perché vogliono ordinare la cena da te perché sanno che sei della zona.

Per questo se dai loro la possibilità di ordinare da te loro lo faranno. La piattaforma RistoRaggio ha lo strumento per te; la personal card, che consegnerai ai clienti col tuo logo e il qr code unico per ogni cliente.

Ma come si può fare delivery, asporto e ordini di sala in modo moderno, oggi?

Abbiamo la soluzione per te, si chiama RistoRaggio.

Quello che devi avere è un TUO Sistema efficace e collaudato per generare e mantenere i TUOI clienti ogni singolo giorno per Delivery, asporto o per chi consuma al tuo locale.

Riprendi il controllo della tua azienda e combatti ad armi pari con chi sembra portarti nuovi clienti, ma in effetti sta solo facendo i suoi interessi.

Con la piattaforma RistoRaggio potrai finalmente contare su uno strumento fidato, semplice da usare e da gestire con il quale affrontare il presente e arrivare preparato al FUTURO.

 

Lascia un commento